Titolo: V-DAY 8 Settembre 2007...l'importanza di iscriversi...ed esserci!!!
Autore
Discussione
Bellini
Membro Pischello
Utente dal: lug 2003
Ragazzi, fratelli, amici, gnocche, allego di seguito uno stralcio estratto dal Blog di Beppe Grillo (che vi invito caldamente a visitare...anche quotidianamente non fa male)riguardante un'iniziativa di legge popolare che incominci a far cambiare un pò di cosine nel nostro bel "paese dei cachi"(come diceva il sommo poeta Elio che tutti avete studiato credo). In questo momento siamo esattamente 88069 iscritti al V-Day, il Vaffanculo Day, il che è confortante pensando che su 59.131.287 cittadini italiani siamo lo 0.0015%!!!! Baci a tutti fabbio
"Martedì ho depositato alla Cassazione a Roma una richiesta di legge popolare per un Parlamento Pulito insieme ai (meravigliosi) ragazzi del MeetUp di Roma. Dalla Gazzetta Ufficiale:
“Ai sensi degli articoli 7 e 48 della legge 25 maggio 1970, n. 352, si annuncia che la Cancelleria della Corte Suprema di Cassazione, in data 10 luglio 2007 ha raccolto a verbale e dato atto della dichiarazione resa da dieci cittadini italiani, muniti dei prescritti certificati di iscrizione nelle liste elettorali, di voler promuovere una proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo: "Riforma della legge elettorale della Camera e del Senato riguardante i criteri di candidabilita' ed eleggibilita', i casi di revoca e decadenza del mandato e le modalita' di espressione della preferenza da parte degli elettori".
I tre punti della proposta sono:
1- NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI. No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado e in attesa di giudizio finale.
2- DUE LEGISLATURE. No ai parlamentari di professione da 20 e 30 anni in Parlamento - Nessun cittadino italiano può essere eletto in parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.
3- ELEZIONE DIRETTA. No ai parlamentari scelti dai segretari di partito - I candidati al parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.
La richiesta di legge popolare sarà accolta se vengono raggiunte almeno 50.000 firme autenticate."
Originariamente inviato da Bellini 1- NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI. No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado e in attesa di giudizio finale.
Pienamente d'accordo, se si attuasse adesso almeno il 90% dei parlamentari dovrebbe sparire
Originariamente inviato da Bellini 2- DUE LEGISLATURE. No ai parlamentari di professione da 20 e 30 anni in Parlamento - Nessun cittadino italiano può essere eletto in parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.
Ora come ora sarei d'accordo ma nel raro caso si trovasse un parlamentare decente che non pensasse ai fattacci suoi (utopia!?!) lo dovremmo mandare via. Ovviamente non gli si dovrebbe dare una pensione come quelle attuali appena usciti dal parlamento.
Originariamente inviato da Bellini 3- ELEZIONE DIRETTA. No ai parlamentari scelti dai segretari di partito - I candidati al parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.
Mi sembra il minimo. si siedono sulle poltrone persone mai viste ne sentite
Quoto in pieno dipe! io aggiungerei anche.. ABOLIAMO LE QUOTE ROSA!! Mi sembra una stronzata dover avere una legge sessista che stabilisca quante donne devono stare in parlamento.. se si candidano e le votiamo ci vanno altrimenti continuino a prepararci la cena...
con le orecchie calde, il mondo prende dei colori stupendi.. (Yago)
Originariamente inviato da Yago Quoto in pieno dipe! io aggiungerei anche.. ABOLIAMO LE QUOTE ROSA!! Mi sembra una stronzata dover avere una legge sessista che stabilisca quante donne devono stare in parlamento.. se si candidano e le votiamo ci vanno altrimenti continuino a prepararci la cena...
Appoggio la Legge popolare.. e sai bene cosa penso dell'"Egregio" Beppe Grillo a costo di essere antipopolare...ma anche sua moglie la pensa come me(intervistata da Crozza) e questo mi rallegra.. cmq.. Concordo sulla cazzata delle quote rosa(sulla cena un po' meno..o meglio te la faccio anche MA...), su basta vecchi, su basta parlamentari per diritto acquisito e non guadagnato(anche se la domecrozia è il migliore dei metodi governativi ma non perfetto nè eccellente: la "regola" del consenso fà sì che si dicano stronzate pur di essere eletti) e vediamo di tornare in fretta alla cara lista con preferenza da segnare...(ma le liste devrebbero essere fatte in modo un po' più slegate dai poteri interni dei partiti..ma questa è un'altra storia)...
Ultima modifica effettuata da Tafunk il 20/07/2007 alle ore 16.49.06
Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice -Tom Robbins
Ciao Alex, complimenti ancora per l'iniziativa, purtroppo la nostra classe politica è un po' restia a mollare il cadreghino... aiutiamoli un pochetto anche noi. Evviva le iniziative popolari come queste e speriamo in un futuro migliore per tutti.
Ciao Alex, complimenti ancora per l'iniziativa, purtroppo la nostra classe politica è un po' restia a mollare il cadreghino... aiutiamoli un pochetto anche noi. Evviva le iniziative popolari come queste e speriamo in un futuro migliore per tutti.
Baci Dixi
Carissimi, stamane con felicità somma mi collego al blog di Beppe Grillo e ho un moto di felicità che si avvicina molto, ma molto all'orgasmo nell'apprendere che in mia assenza (anche a Marsiglia campeggiava un mega striscione V-Day!!) il "popolo dai coglioni gonfi" ha fatto la sua comparsa in massa nelle piazze (italiane e mondiali) per far capire ai "reggenti" che stanno tirando troppo la corda e per firmare l'iniziativa di legge....300000..dico...trecentomila firme in un giorno quando ne bastavano 50000 (in un mese come prevede la legge) direi che è un risultato che dovrebbe far diventare il buco del culo dei signorotti del palazzo grande come la capocchia di uno spillo. Un plauso ai ragazzi del meetup di Ivrea per lo sbattimento massimo (Alex dove posso recarmi per firmare io che ero via? devo scrivere al Doppio?...illuminami tu...fiero guerriero dell'apocalisse politica). Per godere ancora di più decido di farmi una bella rassegna stampa per vedere reazioni e capire se hanno recepito il messaggio;mi leggo nell'ordine La Repubblica,La Stampa, Il Giornale,Il Corriere della sera,Il sole 24 ore....e dopo aver letto i commenti di Casini (delirante), della Bindi (che confonde l'espressione massima della democrazia e cioè la libertà di ogni singolo cittadino di dire la propria con "un pericolo per l'esistenza stessa della democrazia"),e degli altri pagliacci e dell'editorialista Andrea Romano (al quale scrivo anche una mail di congratulazioni senza averne risposta), di S.Bio e altri dieci giornalisti....bè ragazzi...mi rendo conto che tutta...ripeto TUTTA l'informazione in Italia è in mano loro...tutti ignobili servetti leccaculo manipolatori di notizie.....che storpiano, stravolgono e mutano la realtà dei fatti per farci apparire terroristi, qualunquisti e inutili folli, proprio loro...per i quali è più importante farci sapere che la tal velina ha ciucciato il pingolo al tal calciatore, che il cane di prodi ha la diarrea, che l'avellino ha pareggiato a casarano, che Jason il ballerino di maria de filippi ha un'unghia incarnita e altre puttanante della stessa forza, cosicchè il popolo bue possa e debba rimanere tale, che nessuno si accorga che è successo qualcosa di grosso e che 300000 persone non riescano in nessun modo a diventare 50000000!!! perchè se no per loro è finita....FINITA! Bè amici miei...sarò disfattista...ma dieci minuti dopo aver scoperto che 300000 cittadini incazzati non possono nulla NULLA NULLA!!! contro soli mille bastardi troppo ricchi e potenti anche solo per pensare di intimorirli...mi ritrovo su siti esteri a cercare lavoro il più lontano possibile da questo paese di merda!..e a chiedermi se sarà complicato cambiare cognome in modo che nessuno mai più possa nemmeno immaginare di associare me o i miei figli agli ITALIANI!!!!! Un bacio disperato a tutti.
x DIXI: sinceri grazie x i complimenti... che poi giro a tutti quelli ke hanno firmato!!
x FABIO: la raccolta firme si ferma qui xkè ora procederemo alla certificazione in ogni comune! sarà un lavoro un po complesso xkè non siamo riusciti a fare un foglio x OGNI comune (almeno canavesano). è arrivata anche gente dalla lombardia e dalla valle d'aosta a firmare a Ivrea... ovvio quindi che su molti fogli si sono incrociati molti comuni!
Vi ricordo ke il gruppo MEETUP di Ivrea di cui fieramente faccio parte, è nato 3 mesi fa, senza ke ci conoscevamo reciprocamente... tra ferie e balle varie, con giusto un minimo di sensata organizzazione, abbiamo messo in piedi questo piccolo MA FREQUENTATISSIMO banchetto ad Ivrea!
Bene... continuate a seguire le discussioni sul board di Ivrea http://beppegrillo.meetup.com/345/ e, per chi ha tempo e voglia, di venire a qualke riunione e partecipere attivamente alle prossime attività!
Alex
Ultima modifica effettuata da DJAlex il 10/09/2007 alle ore 22.34.11
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide (dimmi il nome - Litfiba) web site