Siamo in 309.. iscriviti anche tu! Clicca qui e togliti il pensiero   

 

  Autenticazione
Nome utente
Password
Invia dati   
  Menu principale
 
  Foto del momento
 

       
 Rievocazioni storiche (dal celtico al rinascimento)  
 
         

La Compagnia dei Falchi nasce nel 2004 dal desiderio di un gruppo di amici che, dopo varie esperienze in altri gruppi storici concretizza l’idea di creare un proprio progetto ed in particolare si rivolge ad un’epoca storica molto interessante nell’area Nord-Italiana, il 1400.

Tipico accampamento 

Si decide quindi di creare una tipica Compagnia di Ventura che in quel secolo dilagheranno in Italia attraverso la Francia, la Savoia, la Lombardia e gli Stati Pontifici e diventeranno un fenomeno di grande rilievo nella realtà europea di questo secolo, anzi saranno un elemento stabile che si trasformerà in un modo di vivere, in una parte integrante della società.
Gli stessi governanti se ne serviranno e combatteranno con loro, ma dopo cercheranno con difficoltà di liberarsene.

Ricostruzione di un tipico accampamento 

Viene ricostruito il tipico accampamento dell’epoca ’400 con studi su costumi, attrezzature, ambientazione e dimostrazioni di scherma.

La Compagnia dei Falchi durante le manifestazioni alle quali partecipa presenta come si svolgeva un combattimento nel periodo del tardo quattrocento.
Viene data inoltre la possibilltà a bambini e adulti di effettuare dei combattimenti nella più assoluta sicurezza, utilizzando spade in legno o bambù e indossando un abbigliamento e delle protezioni atte a non provocare danni.

per saperne di più vai su http://www.compagniadeifalchi.it/

 

  Immagini e colori di proprietà della Gilda dell'Occhio Crepato - Tecnologia web proprietaria: Lightbeam Last update : 22/10/2017