Siamo in 309.. iscriviti anche tu! Clicca qui e togliti il pensiero   

 

  Autenticazione
Nome utente
Password
Invia dati   
  Menu principale
 
  Foto del momento
 

       
 Chi Siamo  
 
         

La Gilda nasce come libera associazione per promuovere feste e manifestazioni nel canavese nell’ormai lontano 1996.

I suoi fondatori erano un gruppo di amici che avevano in comune il gioco del rugby e la passione per la birra e le feste casarecce. Le prime feste sono ormai ricordate con nostalgia un po’ da tutti i suoi fondatori e militanti.

Era l’epoca mitica della rivalità scherzosa con l’associazione A.U.C. del Canavase, in quanto la Gilda si proponeva come risposta/alternativa/complemento alle associazioni studentesche.

Era l’era dei Country Party, le feste dei boschi dove con poche lire ci si garantiva serate assolutamente piacevoli con birra a caduta proveniente direttamente dalla Germania, musica rock e notti che finivano all’alba.

Queste feste per la loro qualità accrebbero numericamente sostenitori della Gilda e diedero impulso e motivazione ai realizzatori che con pochi mezzi i dispensavano divertimento.

Gli anni successivi vedono una notevole crescita della Gilda che si traduce nell’acquisizione e successiva gestione del piano feste estivo del "Red Bull", un locale del Canavese, che ottenne un notevole consenso fino a diventare il luogo abituale di 200-300 ragazzi..

La Gilda diventa associazione riconosciuta senza fine di lucro nel 1999 e continua la sua strada a ritmo serrato, introducendo una componente folk alla propria identità.

Sabba spiritici e feste a tema medievale facevano da contorno alle più classiche feste Gilde.

Il termine "classico" nell’alfabeto Gildo significa "imprevedibile" proprio come il calendario delle feste che si snodava step by step. Le feste stesse erano un interrogativo perpetuato e non era difficile scorgere una pioggia di banane sulla pista da ballo piuttosto che un mangiatore di fuoco arrivato all’ultimo momento che eseguiva il suo spettacolo tra la folla attonita.

Divertimento, spensieratezza e ricerca del piacere non sono passati con l’andare degli anni e una cosa che l’esperienza Gilda ci ha insegnato è che l’attività organizzativa è davvero gratificante quando l’idea di base è buona e ci si crede. Vedere una folla di gente che si diverte e che apprezza il nostro sforzo è davvero impagabile.

I mezzi sono cambiati, abbiamo a disposizione impianti musicali e luci, conosciamo molte risorse per la realizzazione di feste e manifestazioni sportive, abbiamo contatti con produttori di vini e birra, abbiamo ottimi rapporti con gestori di locali presso i quali abbiamo organizzato feste e ci stiamo muovendo per gli sponsors.

Scopo di questo sito è proprio di raccogliere una community abbastanza numerosa per poter proporre sempre qualcosa di nuovo.. Cerchiamo gente propositiva con i nostri stessi ideali.

Se anche tu ti identifichi nel nostro modo di vedere le cose iscriviti nella community, aiutaci a fare festa.

Il consigliere del Dioniso

 

  Immagini e colori di proprietà della Gilda dell'Occhio Crepato - Tecnologia web proprietaria: Lightbeam Last update : 22/10/2017