ciao a tutti,ho avuto un pessimo fine settimana,talmente brutto da sentire il bisogno di chiedervi consiglio.....
è morto il cane della mia fidanzata.
poverino direte voi...che c'è di strano?prima o poi tutti se ne vanno......
e invece no.
non è morto....l'hanno fatto morire per 150 € di merda....
questa povera bestia ha patito per due mesi e mezzo...e la cosa che mi fa + schifo è che non ho fatto niente per aiutarlo....
non sono intervenuto....e non me lo perdonerò mai...
tequila (così l'avevano chiamato) aveva il ventre totalmente gonfio di liquido....
è una malattia normale per i cani,tale perdita può derivare da reni,fegato,cuore o ghiandole e,se curata,non è grave....
già una volta era stato dal veterinario:
purtroppo la mia fidanzata l'aveva lasciato solo con la suocera,che,sentendo che doveva spendere un po' di soldi per curare il SUO cane,l'ha riportato a casa(gabbia accanto all'orto) senza sottoporlo agli esami medici....
sabato finalmente,dopo 15 giorni di tracollo è 4 di agonia dovuti alla filari delle zanzare (malattia di cani e gatti provocata dalle punture:sono vermi che non so in quale modo attaccano il cuore fino a provocare la morte),finalmente siamo tornati dal veterinario...
tequila piangeva dal dolore,io dalla rabbia,ed il medico dopo averlo disteso sul fianco gli ha fatto fare pipi (aveva la vescica totalmente schiacciata dal liquido),poi ha fatto tutto il possibile per salvarlo.....
si è spento alle due di sabato notte,ed i suoi padroni da come gli volevano bene,la domenica alle 12 erano a bruciare la cuccia nell'orto.....
non voglio più vederli.
mi fanno schifo.
ma amo la mia fidanzata.
che cosa dovrei faresecondo voi?
grazie
Marco