Davrno
Membro Junior
Utente dal: giu 2003
|
Ciao, che bell'atmosfera... Natale si avvicina, favoleggiamo sulle tredicesime, siamo tutti più buoni, il TG4 fa vedere come si spendono bene i milanesi...bla bla bla. Sarà l'età, lo scazzo generale o il giramento di palle per la mia situazione lavorativa, ma quest'anno voglio concludere in bellezza il 2004. Tempo fa comprai il libro di Gino Strada, lo lessi e ne rimasi profondamente colpito, sì, perchè ebbi una sorta di illuminazione, da subito provai un certo sollievo e alcuni dei miei pallosissimi problemi quotidiani diventarono di colpo un poco più leggeri... Ma non è tutto, cosa sicuramente più interessante, mi sono messo in testa che potevo contribuire anch'io, prima o poi, magari sostenendo le persone di buona volontà che stanno compiendo dei veri e propri miracoli umanitari in giro per il mondo. Domanda: "Come faccio a donare un bel po' di soldini, visto che fatico ad arrivare a fine mese e le prospettive lavorative per i prox mesi sono agghiaccianti? ...situazione condivisa da molti degli assidui visitatori di questo sito del resto, visto che non sto scrivendo nel forum del Rotary..." Risposta: "Forse unendo tante piccole offerte riesco a mettere su qualche centinaio di euro da spedire! cazzo che bel regalo che posso fare quest'anno, magari con sti soldi comprano farmaci, materiale sterile, o qualche mattone per un pronto soccorso in Afganistan o in qualche zona devastata dell'Africa!" Bene, unisco l'utile al dilettevole!!!!! Colgo l'occasione per far conoscere alle verdi generazioni, i mostri sacri del Funky, del rock 'n roll e della disco '70 '80 e nel frattempo raccolgo qualche euro per Emergency e ne pubblicizzo le gesta. Una serata musicale per divertirsi, ma anche per sviluppare nelle persone un po' di solidarietà, vera e concreta. In questo momento ho avviato i contatti con la Direzione di Emergency di Milano, per le opportune autorizzazioni. Nel frattempo vi invito a visitare il loro sito: www.emergency.it Il posto che ben si presta a questo evento è il Sottoscala, magari durante una delle tante anonime domeniche sere (so che l'affittano). Comprenderete che per il sottoscritto la cosa è di intima importanza, quindi gestirò personalmente il progetto e il suo eventuale sviluppo. Questo mio annuncio sul Forum della Gilda ha lo scopo reclutare persone di buona volontà che mi diano una mano. Se interessati, vi pregherei di scrivere a: davide.di@libero.it Ovviamente se il Progetto prenderà forma, vi terrò puntualmente aggiornati Grazie, Dixi.
|