Siamo in 321.. iscriviti anche tu! Clicca qui e togliti il pensiero   

 

  Autenticazione
Nome utente
Password
Invia dati   
  Menu principale
 
  Foto del momento
 



Vai al Forum:

Titolo: StatoLadro
Autore Discussione
Aleata

Membro Pischello

Aleata

Messaggi: 1

Utente dal: ott 2005

Provenienza: Torino

Ciao...si che avevo dimenticato pa password...ma che credenziali mi avete dato adesso??Chi è aleata??? ero @le io! e non parliamo della password automatica...vabbè.

Sto per restare senza lavoro...sto per diventare una nuova Morta di Fame...chiamatemi se avete bisogno di una baby sitter, donna delle pulizie Italiana, addetta allo stiraggio, alla cucina, al giardinaggio, al cambio dei canali alla tv, conosco anche Sky...

Ciauz!

Qualcuno bussa alla porta. Tu apri e tutto cambia. Il licenziamento è arrivato anche per te. Non fai più parte degli Schiavi Moderni tenuti in vita da uno stipendio miserabile. E neppure dei candidati alle Morti Bianche che però hanno un lavoro. Ora sei un Morto di Fame. Hai diritto alla social card. Uno dei due, forse tre, nuovi milioni di disoccupati del 2009.
Il momento del distacco, dell'uscita dalla fabbrica o dall'azienda è uno stato di trance. Il cervello galleggia, tutto è in discussione. Chi l'ha vissuto o lo vive sa che è come un piccolo infarto. Ti senti perso nel nulla e non sai cosa fare. Il giorno prima i cancelli della fabbrica erano aperti e parlavi con i tuoi compagni di politica o di calcio. L'azienda poi chiude, senza un perchè, senza avvisare nessuno. Ti trovi alle 6 del mattino di fronte ai cancelli con i tuoi colleghi e con i celerini. Poca conversazione, molte manganellate.
Se sei precario non hai protezioni. Se sei dipendente hai la cassa integrazione per qualche mese. Sei fuori dal sistema e questo lo capisci solo adesso. La disoccupazione è contagiosa. Se chiude una società, spesso chiudono anche i suoi fornitori. Se i disoccupati in un una zona aumentano, in quella zona chiudono negozi e supermercati. Il disoccupato, il Morto di Fame moderno, è un virus. Abita in un Paese governato dall'uomo più ricco, dai parlamentari più numerosi e più pagati, dalle pensioni a senatori e deputati dopo due anni e mezzo. In città è circondato da Suv, da evasori fiscali che frodano 250 miliardi di euro all'anno allo Stato, da dipendenti della criminalità organizzata, la prima azienda del Paese per fatturato. Lui non è un politico, un evasore, un criminale, per questo è disoccupato. E' vissuto in un mondo a parte in cui la parola onestà aveva un significato.
Vedo persone dignitose chiedere la carità nelle stazioni o premere le gettoniere dei telefoni nelle metropolitane. Una signora mi ha chiesto qualche euro, non mi ha riconosciuto, non sapeva di parlare con un genovese, belin. Mi ha detto che aveva fame. Non era extracomunitaria, clandestina, zingara, era italiana e senza un lavoro. Era una nuova Morta di Fame. :cincinasse;

04/03/2009 14:01:59 Profilo
Pubblicità
@le

Non iscritto/a

@le

Messaggi:

Utente dal:

Provenienza:

Non so chi tu sia Alessia...ma scusa...credo il sistema si sia sbagliato e mi ha scambiata per te, sono @le...io ho scritto per StatoLadro! spero tu sia daccordo con me comunque...a se hai bisogno ...se hai dei cani da portare fuori...da spazzolare o da bastonare...dimmelo pure.

Baci

P.s.  Federico avevi ragione mi ha mandato la mail automaticamente da core! Cazzo!

04/03/2009 15:10:42 Profilo
Rispondi
Trovate 2 risposte       Pagina 1 di 1
[ 1 | ]
 

  Immagini e colori di proprietà della Gilda dell'Occhio Crepato - Tecnologia web proprietaria: Lightbeam Last update : 01/07/2025