Siamo in 321.. iscriviti anche tu! Clicca qui e togliti il pensiero   

Autenticazione
Nome utente
Password
Invia dati   
  Menu principale

Foto del momento

Vai al Forum:

Titolo: immagini
Autore Discussione
Dipe

Amministratore

Dipe

Utente dal: giu 2003

Originariamente inviato da Emil
Xchè non dovrebbero??  che tipo di db hai scelto su aruba??  non ti voglio far lavorare troppo, xò devi ammettere che sono funzioni veramente utili! Gruppi, zone riservate, temi, filtri sulle parole, autopruning del forum..

Potresti attivare un phpBB e lasciare raggiungibile questo forum..

Mi sa che non ci siamo capiti.
Facciamo l'esempio dell'upload.
Tutti gli iscritti al sito devono poter uplodare un'immagine, anche perchè non sarebbe fattibile (troppo sbattimento) dare la possibilità solo ad alcuni utenti di effettuare questa operazione.
Sono d'accordo con te sull'utilità di questa funzioanlità. Appena ci sarà un po di tempo verrà integrata nel codice.

Questione tecnica: il server è window e vengono utilizzate pagina asp, per ora il db è access ma stravmo pensando di passare al SQLServer. Anche qui il problema sta nel fatto che bisogna modificare le query e fare altri controlli.

Per le zone riservate, ad esempio uno o più forum, ai quali solo alcuni utenti possano accedere ci avevo già pensato.

Il phpBB non gira sul nostro server a meno di cambiare le impostazioni ma allora significherebbe rifare il sito in php  :sbav;. Non avrebbe senso fare una parte in asp e una in php.
Tra l'altro esistono molti forum tipo phpBB fatti in asp, ma come avevo già accennato in un'altra discussione, vorremmo continuare a utilizzare questo per svariati motivi:
-l'abbiamo fatto noi
-è facilmente modificabile
-è validato a livello di codice, almeno nelle videate principali, gli altri non lo sono
-dispiacerebbe perdere le vecchie discussioni e i livelli raggiunti dagli utenti in                                quanto ci sarebbero problemi per passare i dati da un db all'altro.
-varie ed eventuali

Putroppo quello che manca è il tempo, piano piano verranno aggiunte nuove funzionalità

Originariamente inviato da Emil
autopruning del forum..

:confused; che è :confused;
dobbiamo fare il forum in stile Pru, macchina di Pru, più mangereccio?

ciao  :ciao;
Toglietemi tutto ma non la mia BIRRA
:sbav; :cincinasse;

Non è pancia, è minchia arrotolata

30/04/2006 13:42:42 Profilo Profilo
Pubblicità
Emil

Bel Membro/Bella Membrana

Emil

Utente dal: ott 2004

LOOOOL!!!  Sarebbe fighissimo un forum stile Pru!!! :birra; :sonno; :faby;

eh eh..  L'autopruning serve per "pulire" il forum impostando date di "scadenza" di alcuni messaggi.
Per esempio, sezione "uscite"  io ci scrivo, stase tutti al cinema...  dopo 3 mesi il messaggio "scade" e viene eliminato automaticamente, serve x non eccedere i fatidici 50Mb di database..

Comunque un database vale l'altro, quindi potresti tenere access. Xò forse era meglio scegliere hosting Linux, li si possono fare zone private senza scrivere una liea di codice..
Cmq ok, troppo sbattimento convertire il tutto a php. magari quest'estate se mi dai qualche dritta mi ci posso mettere, così occupo il tempo in ufficio in modo utile  :biggrin;
Annunciatemi al pubblico prima di subito con espressioni di giubilo.
Em@iLEmiL

03/05/2006 20:26:38 Profilo
Pier

Bel Membro/Bella Membrana

Utente dal: ago 2004

Originariamente inviato da Dipe
Se mi dai ancora del signore di banno  :gren;

Non si possono uplodare immagini sul forum (a parte gli avatar).

Ne parleremo alla prossima riunione dei webmaster, che si terrà un giorno imprecisato fra oggi e il 18/6/2050, e decideremo il da farsi

eventualmente appoggiarsi a http://www.imageshack.us/

ciao :ciao;

Un grosso bacio a tuttie tutteFinalmente ho rimesso aposto il pc e son tornato :five;  :smack;  :birra;
ma restando in tema con la discussione visto che insime alla  e-mail viene disolito fornito lo spazio per una pagina web personale e noi tutti credo abbiamo anche un'altra mail non si potrebbe appoggiarsi a quella per le foto da mettere nel forum? :confused;

:five;
l'etilometro è la prova che la pula ci odia

13/08/2006 09:12:09 Profilo
Rispondi
Trovate 13 risposte       Pagina 2 di 2
[ << | < | 1 | 2 | ]

Immagini e colori di proprietà della Gilda dell'Occhio Crepato - Tecnologia web proprietaria: Lightbeam Last update : 02/07/2025