La notizia l`ho prelevata direttamente io dagli aggiornamenti del notiziario, non essendomi quindi arrivata da estranei la considererei affidabile. Vai al link..e se vuoi verifica con l`antibufala...intanto il bimbo aspetta. Baci
In linea generale questa tipologia di appelli alla donazione di sangue non ha molto senso x svariati motivi:
- Le donazioni non sono e non dovranno essere MAI nominali. Chi va a donare non può scegliere a chi sarà destinato il proprio sangue.
- in caso di particolari urgenze è l'ospedale che si fa carico di contattare, in appoggio alle AVIS locali, i propri donatori. In alternativa viene contattato l'ospedale + prossimo.
Vale cmq sempre l'avviso di ANDARE A DONARE IL SANGUE, indipendentemente dal gruppo sanguigno, come atto di solidarietà umana.
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide (dimmi il nome - Litfiba) web site
Credo che esistano casi a parte e priorita` riguardo i bambini. Specialmente se il sangue di cui ha bisogno e` del gruppo piu` raro e puo` ricevere solo il suo medesimo. L`appello arriva dall`ADNKronos che lo ha divulgato sulla rete, dato che in questo caso una volta tanto questa potrebb essere utile per casi seri, e non solo per foto, giochi, vendite e compere. Chissa` come mai per le cose importanti ci si spaventa sempre tanto e si dubita cosi in fretta, perdendo magari tempo ect... Si farebbe prima a telefonare all`ospedale Bambin Gesu` che e` presente nella notizia e chiedere. Ciao, se non vi va di perdere tempo a chiedere o girare il link via mail fa nulla, credo di averne girate gia io per tutti oggi. Ciau
La notizia l`ho prelevata direttamente io dagli aggiornamenti del notiziario, non essendomi quindi arrivata da estranei la considererei affidabile. Vai al link..e se vuoi verifica con l`antibufala...intanto il bimbo aspetta. Baci
Sono andata al link, ma ho letto anche i link che ho messo io: "La richiesta di sacche di sangue del gruppo 0 Rh negativo, ripresa anche in questi giorni da alcuni quotidiani e da alcune emittenti radiofoniche che hanno pubblicato l'appello senza i necessari riscontri di veridicità..."
e diverse persone hanno già telefonato.
Purtroppo il fatto che una notizia sia pubblicata su un giornale o su un notiziario internet non significa che sia necessariamente vera o ancora attuale.
In ogni caso ha ragione DjAlex.
Ultima modifica effettuata da Faby il 17/03/2006 alle ore 16.37.09
La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo. (Lessing)
Originariamente inviato da @le Ok, allora scusate. Ciao
non hai nulla di cui scusarti, secondo me! L'invito a donare qualcosa che comunque non ci costa praticamente nulla, e può salvare la via a qualcuno è sempre giusto !!! (a qualcuno avanza del fegato?)
Ultima modifica effettuata da Pier il 18/03/2006 alle ore 6.29.50