Io ve la segnalo...se riesco non mi dispiacerebbe farci un salto...
Ciao a tutti!
In piazza per la legalità con la “Compagnia del Bagatto”
La Compagnia del Bagatto, un gruppo di ragazzi della parrocchia di San Lorenzo di Ivrea, ha organizzato per il dopodomani, sabato 19, una giornata di sensibilizzazione a favore di “Libera”, associazione fondata da Don Ciotti che opera a livello nazionale per la lotta contro le mafie e per la promozione della legalità.
L’appuntamento si svolgerà in piazza Ottinetti dalle 14 alle 19.30 e comprenderà una serie di eventi pubblici, tra i quali giochi per i bambini, completa di merenda con prodotti equosolidali offerti dall’Albero della speranza di via Arduino; una sfilata realizzata con abiti offerti sempre dall’Albero della speranza (alla quale chiunque potrà iscriversi per partecipare); una galleria di informazione a proposito del problema mafia e del lavoro di Libera; un intervento di Maria Josè Fava coordinatrice di Libera Piemonte. Saranno inoltre previste delle attività per i ragazzi, come la creazione di un murales e giochi di ruolo.
La giornata si chiuderà con una grossa caccia al tesoro a premi alla quale potranno partecipare grandi e piccini che si svolgerà in tutta Ivrea, sulle orme di Libera e contro mafia.
Ciò che dai è tuo per sempre,ciò che tieni è perduto per sempre.